SISTEMAZIONE ESTERNA DI UNA VILLA UNIFAMILIARE

In questo lavoro si è intervenuto in maniera sistemica per risolvere pericolosi problemi di umidità di risalita capillare. L'evidente degrado causato dall'umidità ha danneggiato tutti i materiali, naturali e non, che ovviamente col tempo subiscono un inevitabile deterioramento dovuto all'esposizione degli agenti atmosferici o all'uso.
Come diagnosi è stato svolto un attento studio delle varie e probabili cause del fenomeno e si è deciso di intervenire con una serie di lavorazioni utili a debellare l'umidità.
La scelta progettuale prevede, in primis, di intercettare l'acqua piovana a monte captandola in un canale di scolo protetto da una griglia in acciaio, si è successivamente scavato un indiana  per tutto l'immobile, proteggendo cosi le fondazioni dello stabile, in quanto abbiamo collocato la guaina a salvaguardia delle stesse. Abbiamo progettato e collocato un sistema di drenaggio e successivamente abbiamo ripensato le pendenze della pavimentazione esterna, in maniera tale che non si formassero più delle pericolose zone stagnanti d'acqua nelle vicinanze della villa, inserendo anche dei chiusini sparsi a pavimentazione. Ovviamente si è poi passato alla pavimentazione dell'esterno e la collocazione del battiscopa.
Dopo aver demolito il vecchio intonaco, ormai degradato, si è passato a rintonacare il tutto con materiali macroporosi, ideali per questo tipo di soluzioni e successivamente si è passati a definire il prospetto con pitture silossaniche.
Infine si è optato per demolire totalmente la scala esterna, del tutto non idonea all'uso, e si è collocato una scala a chiocciola in ferro autoportante.
Ne è venuto fuori un lavoro di pregevole fattura, ma soprattutto rende abitabile, salubre ed igienica una villa che stava versando in un cattivo stato...il risultato è evidente.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO








ESTRATTI DAL MODELLO 3D





LAVORO CONSEGNATO














FASI DI LAVORAZIONE 





















Commenti

Post più popolari