NUOVO STUDIO FRUDA'
Il nuovo STUDIO FRUDA' nasce e prende forma su quella che era una vecchia sartoria di proprietà familiare, infatti il concept e la realizzazione del nuovo studio parte dal presupposto di salvaguardare il più possibile un luogo e uno spazio a noi molto caro e da sempre vissuto come SPAZIO CREATIVO.
Proprio in questo spazio creativo ho voluto esprimere, progettare e realizzare quello che dà oggi in poi sarà il mio LABORATORIO DI IDEE sia artigianali che progettuali.
Uno spazio caldo, elegante ed accogliente dove le idee progettuali prendono forma e dove la creatività si trasforma in realizzazione.
Il nuovo studio è ubicato in via Ospedale Civico nel pieno del centro storico di Termini Imerese, ed è stato, fin da subito trattato, pensato ed idealizzato come uno spazio elegante, classico e comodo, che rispecchi con personalità e con una nuova chiave di lettura lo stile siciliano.
In origine e dalle vecchie testimonianze fotografiche, questo ambiente era una bevitoia per bestiame; c'era un ABBIVIRATURI da sempre sinonimo di accoglienza e prosperità.
Il design interno è composto dalla pavimentazione in cotto con una classica greca al centro dell'ambiente; gli armadi, la parete attrezzata e gli arredi sono in legno massello tinto noce, le scrivanie sono in radica di noce e i salotti dalle forme sinuose sono composti da capitonnè in pregiato tessuto, che ben si sposa con il decoro delle pareti in verde e dorate.
La banconata esterna, magistralmente tagliata e posata, è in pregiatissima pietra lavica proveniente da una cava ai piedi del nostro amato vulcano, U MUNGIBEDDU.
In definitiva, ho pensato ad uno spazio creativo non anonimo, ma dalla spiccata personalità, dove la committenza che varca la soglia del mio ambiente, si senta accolta, comoda e a suo agio.
Commenti
Posta un commento