STANZA DA LETTO MODERNA

STANZA DA LETTO RUSTICHERNA


Linee essenziali e toni caldi. Camera da letto moderna o rustica? Entrambe…

La sfida di unire e far dialogare lo stile moderno, lineare ed essenziale, con lo stile rustico, caldo e d’impatto.

Ecco il risultato di un approfondito studio e ripensamento dei materiali, di norma definiti rustici come il legno e la pietra, rivisti in chiave moderna con linee e tagli estremamente moderni.

Nasce così lo stile, definito da me, RUSTICHERNO.



La scelta progettuale parte dalla definizione di una pavimentazione capace di essere da sfondo, proponendo un tono caldo e raffinato con superfici morbide, la serie Cult di MARAZZI, tonalità beige e di formato 60 cm x 60 cm, esprime la matericità del gres in una collezione di piastrelle di ceramica che, attraverso leggere striature a rilievo, dona calore e accoglienza agli spazi.

Le porte d’interno utilizzate sono una scorrevole e una battente della FERRERO LEGNO, serie Liss / 90 con finitura grafis bianco con inserti in alluminio. Rimanendo nei sistemi di apertura si è optato per recuperare un fondamentale spazio per il cambio stagione, un armadio a muro con fantasmino dipinto come la parete dove è collocato, con apertura push-pull.

La soluzione di arredamento non poteva non ricadere sulle soluzioni innovative della PIANCA.

Letto PIANCA modello VINTAGE imbottito in pelle bianca con comodo vano contenitore.



Gli abbinati notte adottati, per uno spazio notte ancora più completo e personalizzato, con dettagli caratterizzanti e forme essenziali, sono i gruppi notte PIANCA serie PEOPLE.

I comodini sono totalmente in vetro lucido applicato e la cassettiera è realizzata con elementi sovrapposti con frontali interi e realizzati con applicazioni di vetro satinato bianco, il tutto arricchito da un modulo a giorno beige.



Si è voluto fortemente realizzare una cabina armadio con struttura in cartongesso, utilizzando un sistema di apertura con un doppio binario scorrevole dove alloggiano due splendide vetrate satinate impreziosite da una cornice e da maniglie in alluminio brunito.

Infine, le soluzioni di illuminazione scelte sono firmate ARTEMIDE.

La bellezza delle lampade in vetro soffiato sta nell’essenzialità. Nessun elemento decorativo aggiunto ma semplicemente un “involucro” che contiene e dà forma alla luce. Come una sequenza ad effetto morphing si può partire da Dioscuri di Michele De Lucchi per ARTEMIDE, la sfera perfetta. Invece, per quanto riguarda il punto luce della stanza da letto, è stato utilizzato un applique moderno a muro, modello TRIAD con montatura in metallo verniciato bianco e i vetri serigrafati bianchi, che richiamano lo stesso gioco e la stessa geometria del gruppo notte.







Commenti

Post più popolari