Come arredare cucina e soggiorno: tre soluzioni per dividere gli spazi
- Arredare cucina e soggiorno dividendo gli spazi
- Mobile bifacciale e quinta apribile per arredare cucina e soggiorno
Arredare cucina e soggiorno dividendo gli spazi
Lo stile di vita dei giorni nostri spesso richiede di dover concentrare nella zona giorno più funzioni: ecco tre idee per la suddivisione degli spazi salotto cucina.
Se cucina e spazio giorno sono insieme, è possibile creare una separazione utilizzando una penisola: in primo luogo attribuire due differenti colori alle pareti segnerà la voluta divisione, per completare, un arredo come la penisola sarà perfetto per una divisione netta ed efficace.
In questo modo avremo due spazi funzionali separati ma al contempo l'ambiente sarà continuo e integrato.
Cucina Ernestomeda Icon 7
Mobile bifacciale e quinta apribile per arredare cucina e soggiorno
Un’altra idea per arredare cucina e soggiorno è data dall’inserimento di un mobile bifacciale: l’ambiente in questo modo ha un arredo centrale funzionale che divide gli spazi, definendoli e schermandoli.
Da un lato è possibile creare un arredo per cucina, mentre dal lato opposto il mobile double face si vedrà aperto, strutturato per uno spazio giorno, completo di libreria e porta cd per i momenti di relax.
Se invece la volontà è di creare tre spazi definiti in un unico ambiente, è possibile suddividere con un mobile con quinta apribile: lo spazio di forma rettangolare per metà accoglierà la zona pranzo mentre lo spazio restante potrà accogliere un arredo contenitore posizionato al centro, apribile in base alle necessità per suddividere ulteriormente o unire i due spazi.
Sinius di Chteau D’ax, mobile separé in rovere bianco composto da 3 elementi affiancabili per creare originali curvature |
Commenti
Posta un commento